Chi siamo


Siamo consulenti alimentari Reico e la nostra missione è quella di aiutare cani e gatti a vivere meglio attraverso un’alimentazione naturale, sana ed etica.

ludovica bucci

Ludovica Bucci

Consulente Alimentare Reico – Educatore Cinofilo

emanuele vaira

Emanuele Vaira

Consulente Alimentare Reico – Responsabile Web

pilar

Pilar

Mascotte di Empathy Food


Cosa dicono di noi

Testimonianze

roberta-predonzan

Roberta Predonzan

Ho deciso di contattare via mail Ludovica, nel luglio scorso, avendo adottato un cane di un anno e mezzo che appena portato a casa ha iniziato ad avere problemi intestinali.

Ciò a causa probabilmente del cambio di ambiente e di alimentazione. Ho cercato inizialmente di orientarmi da sola nel panorama delle offerte commerciali di cibo per animali, rendendomi subito conto del fatto che non è per nulla facile acquistare un prodotto genuino, adatto all’alimentazione del cane, etico ecc., nonostante le dichiarazioni dei produttori.

Così ho provato alcune tra le migliori marche in commercio ma senza ottenere benefici reali fino a quando non ho trovato nel web il seminario per la “lettura delle etichette alimentari“. Questo mi ha aperto un mondo, confermando da un lato l’idea che mi ero fatta che spesso dietro l’etichetta si nasconde un grosso problema di qualità e dall’altro che forse fare da soli non è proprio la soluzione migliore! Così ho preso coraggio, perché non sono poi una grande affezionata dei social e delle community in generale e ho contattato Ludovica per un aiuto concreto per me e Percy.

L’accoglienza è stata da subito perfetta, ho trovato empatia, competenza, semplicità di approccio e grande disponibilità all’ascolto centrato alla soluzione del problema. Un modo affettuoso di accogliere le persone e i loro animali  che mi ha permesso di tornare a chiedere aiuto in più occasioni, sentendo di poter condividere una visione della vita e del rapporto con gli altri esseri che non è scontato nè, peraltro, facile da trovare.

In primo luogo apprezzo la “visione”se il cibo è vita deve essere di qualità ma deve essere anche etico, rispettoso della Terra senza eccessi di sfruttamento ma soprattutto non deve generare sofferenza estrema agli animali che alleviamo per trasformarli in cibo per noi e i nostri animali domestici. Io che sto pensando di diventare vegetariana per non essere responsabile della sofferenza altrui mi trovo a  sfamare un cane o un gatto che naturalmente sono carnivori e quindi l’imperativo è cercare di trovare una catena produttiva che almeno rispetti le regole della convivenza etica e responsabile.

Un progetto così ambizioso deve poggiare su solide competenze di scienza dell’alimentazione nonché di fisiologia animale, cose che ho trovato senz’altro nel servizio di consulenza.

Per ultimo ma non ultimo, quell’entusiasmo che nasce dalla consapevolezza di essere parte di qualcosa di grande che vale la pena di contribuire a tutelare ed amare.

roberta-gandini

Roberta Gandini

Prima di telefonare, e di conoscere Ludovica, temevo che la consulenza avesse una finalità puramente commerciale, legata strettamente alla vendita di una particolare marca/prodotto.

E’ accaduto esattamente il contrario: solo al termine della consulenza, sono stata io a chiederle di consigliarmi una marca valida, perchè ero intenzionata ad abbandonare quella che stavo utilizzando.


Mi ha insegnato a leggere un’etichetta e a comprenderne meglio gli ingredienti: ora faccio molta più attenzione prima di compare un prodotto alimentare.

Ludovica è una consulente attenta e professionalecompetente e molto preparata.
La sua disponibilità ad affiancarci è stata continuativa, non ci ha mai abbandonati durante la fase di cambio di alimentazione, né durante i mesi successivi e ancora oggi mi capita di contattarla perché i suoi consigli sono sempre preziosi.

La possibilità di ricevere una consulenza continuativa nel tempo è un enorme valore aggiunto, considerando che possono cambiare le esigenze, le problematiche e quindi le necessità del cane. E’ rassicurante poter avere un punto di riferimento così competente.
L’esperienza di Ludovica va ben oltre la consulenza alimentare, essendo lei stessa proprietaria di una bellissima cagnolina e quindi capace di adottare una visione molto più ampia.
Adoro l’entusiasmo e la passione che mette nel suo lavoro! E’ d’esempio e ispirazione per tutti!

Maurizio Pulieri

Ho provato quasi tutte le marche più gettonate (sia secco che umido) ma il mio cane ha sempre “snobbato” qualsiasi tipo di cibo. Il mio unico dubbio, dunque, era quello di dover provare un’altra marca e di dover regalare, ancora, il cibo acquistato.Con Reico mi sono trovato divinamente, non potevo chiedere di meglio.

Teo finalmente ha iniziato a mangiare con gusto e per me è la cosa più importante. Lui sembra più che soddisfatto e, di riflesso, anche io! In particolare apprezzo il servizio di consulenza è impeccabile: precisione, chiarezza, risoluzione di problemi, velocità di risposta a qualsiasi dubbio e/o chiarimento.

gloria-felli

Gloria Felli

Ho contattato Empathy Food  per risolvere il problema di inappetenza del mio cagnolino Artù.

Mi sono subito trovata molto a mio agio con loro, ho particolarmente apprezzato l’attenzione e la professionalità nell’affrontare e risolvere il mio problema. Mi sono sentita seguita e ben assistita. 

DANIELA-RAVACCHIA

Daniela Ravacchia

In tanti anni ho sempre provato diverse Marche di mangimi per cani nello specifico, ma i dubbi sono sempre stati molti soprattutto sugli ingredienti. 

Sono venuta a conoscenza di questa casa produttrice di mangimi x animali e mi sto trovando benissimo perché noto con piacere che il nostro compagno di vita Fred, apprezza questo cibo.

Inoltre, Reico offre un servizio di consulenza  e per la precisione  la Sig.ra Ludovica Bucci,  ottimo sotto ogni aspetto sia  di professionalità che competenza. 

Marco Troiani

Prima di contattare Empathy Food avevo paura di essere poco ascoltato, di sentire sempre e solo le stesse cose.Di fatto e’ stato tutto l’opposto. È poco che ci conosciamo…poco più di un mese e posso dire senza alcuna smentita, che ascoltate e suggerite con grande disponibilità e chiarezza, GRAZIE! 

Apprezzo particolarmente la professionalità con cui garantite il prodotto, e la preparazione tecnica/professionale dei consigli che divulgate.

Marco Giorgetti

Prima di contattare Ludovica il mio dubbio era se l’alimentazione del mio cane era corretta.

Con lei mi sono trovato benissimo, in particolare apprezzo la professionalità, correttezza, gentilezza.